Richiesta di Pubblicazione di Matrimonio

Tipo di Documento

Modulo

Chi intende sposarsi deve:

• scegliere il rito di celebrazione, civile o religioso;
  • definire luogo e data del matrimonio;
  • richiedere le pubblicazioni di matrimonio.

Chi intende sposarsi deve richiedere le pubblicazioni di matrimonio all'Ufficiale di Stato Civile del Comune di residenza di uno degli sposi.
La pubblicazione di matrimonio è la fase del procedimento con la quale si accerta che non esistano impedimenti alla celebrazione del matrimonio, sia civile che religioso, rendendo pubblica l'intenzione degli sposi tramite l’esposizione all’Albo Pretorio Online.
La pubblicazione ha una durata d’esposizione di 8 giorni più 4 per le eventuali opposizioni.
Se si intende celebrare il matrimonio in un Comune diverso da Villafranca Piemonte occorrerà indicarlo sul modulo di richiesta della pubblicazione.
Coloro che intendessero sposarsi a Villafranca Piemonte, pur non essendo residenti, dovranno richiedere le pubblicazioni nel Comune di residenza di uno degli sposi che provvederà al rilascio della delega al matrimonio presso questo Comune.

Formati disponibili:

Ultima modifica il 11/07/2024 08:59

Pubblicazione

2024 11 lug

Data Prima Pubblicazione

2024 11 lug

Data Ultima Modifica

Ultima modifica avvenuta il giovedì 11 luglio 2024, 08:59

Inserito sul sito il giovedì 11 luglio 2024 alle ore 08:59:05 per numero giorni 52