Dopo la rivisitazione del sito internet istituzionale, il Comune di Villafranca Piemonte, per avvicinarsi ulteriormente ai cittadini e per fornire uno strumento utile a chi vi arriva per lavoro o in vacanza, ha pubblicato la APP VisIT Villafranca Piemonte, disponibile sugli store di Google, Apple e Microsoft.
Realizzata da Leonardo Web di Manta, la stessa software house che ha rivisitato il sito internet, è, al momento, l'unica APP che rende disponibili per la città e il suo territorio, attingendoli dal sito, le notizie e gli eventi, le allerte, le segnalazioni di decoro urbano, i punti di interesse, le attività produttive e i negozi, le informazioni sulla raccolta rifiuti, i necrologi (i manifesti o “tilet” per intenderci …), gli oggetti smarriti, la bacheca di ricerca lavoro, le mappe e molto altro.
Grazie all’impegno delle redazioni degli uffici comunali, VisIT APP si aggiorna in tempo reale fornendo informazioni tempestive anche e soprattutto su eventi e segnalazioni di allerta.
I dati inseriti sono in via di implementazione e ci si auspica che, in breve tempo, anche tutte le attività commerciali e artigianali troveranno posto all’interno della APP.
Come detto la APP è integrata con il sito istituzionale comunale, collettore per la diffusione delle informazioni oltre che su VisIT e il monitor informativo presente sotto l’ala comunale, verso altri canali e dispositivi attivabili, quali: il portale turistico, il totem touch multimediale, il bot Telegram.
Leonardo Web ha realizzato diverse decine di siti comunali per i quali, l'attività quotidiana di dipendenti e amministratori, contribuisce ad arricchire l'archivio generale di notizie, eventi, avvisi e allerte.
Tali informazioni vengono veicolate anche e soprattutto attraverso VisIT che consente di filtrare le notizie di interesse in funzione del territorio limitrofo al Comune di Villafranca Piemonte; si possono quindi leggere le notizie e gli eventi di Comuni quali Moretta, Cavallermaggiore, Scarnafigi, Villanova Solaro, Cercenasco e molti altri, semplicemente scegliendo la distanza chilometrica.
La APP, nel tempo, sostituirà il servizio SMS "Lavilanews"; chi installerà la APP sul proprio smartphone riceverà sotto forma di notifiche push tutte le notizie, allerte, eventi; il tutto a titolo gratuito.
Per scaricarla è sufficiente cercare
VisIT Villafranca sullo store di applicazioni del proprio smartphone o tablet
Android - iOS - Windows, oppure visitare il sito
www.visit-app.it
Buona navigazione ...