Nuove piattaforme regionali per cercare e offrire lavoro

Dettagli del documento

Nuove piattaforme regionali per cercare e offrire lavoro

Data:

lunedì, 02 febbraio 2026

Nuove piattaforme regionali per cercare e offrire lavoro

Descrizione

💼 Nuove piattaforme regionali per cercare e offrire lavoro

A partire dal mese di gennaio, il sistema pubblico regionale dedicato all’incontro tra domanda e offerta di lavoro ha introdotto importanti novità.

La storica piattaforma iolavoro.org, per anni punto di riferimento per cittadini e imprese, è stata sostituita da nuovi strumenti digitali integrati nei servizi pubblici regionali per l’impiego.

In particolare:

  • le persone in cerca di lavoro possono consultare le offerte disponibili nell’area Lavoro della piattaforma Piemonte Tu;

  • le imprese e le realtà economiche possono pubblicare le proprie richieste di personale attraverso la piattaforma SILAP – Sistema Informativo Lavoro Aziende Piemonte.

Questi nuovi servizi rappresentano un’importante opportunità per facilitare l’incontro tra cittadini e mondo del lavoro, rendendo più semplice e immediato l’accesso alle offerte occupazionali presenti sul territorio.

Si invita la cittadinanza interessata a consultare regolarmente l’area Lavoro della piattaforma Piemonte Tu per rimanere aggiornata sulle opportunità disponibili, al seguente link (https://pslp.regione.piemonte.it/pslpwcl/pslpfcweb/consulta-annunci/profili-ricercati).

 

Ultimo aggiornamento

Ultima modifica avvenuta il lunedì 02 febbraio 2026, 09:34

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri