Allerta meteo del 23 ottobre 2019

Dettagli del documento

Data:

mercoledì, 23 ottobre 2019

allerta piemonte 23-10-2019

Descrizione

Il Centro funzionale della Regione Piemonte ha emesso allerta arancione (codice 2, moderata criticità) per le valli Orco, Lanzo, Sangone, Alta e Bassa Val di Susa, Chisone, Pellice e Po. In allerta gialla (codice 1, ordinaria attenzione) pianura settentrionale, pianura e collina torinese e pianura cuneese

La Città Metropolitana di Torino monitora con attenzione la situazione: le precipitazioni più intense sono attese dalla serata e nella notte. Sorvegliati speciali in questa fase i versanti e i corsi d'acqua nelle zone alpine, mentre nei giorni successivi sono possibili innalzamenti dei corsi d'acqua anche a valle.
Nel complesso, la situazione , impone ai cittadini la massima prudenza.
La Protezione civile metropolitana invita a:
- limitare i trasferimenti al minimo necessario
- evitare i sottopassi
- togliere le auto dai parcheggi sotterranei e parcheggiarle al sicuro prima dell'intensificarsi delle piogge
- non sostare nei locali sotterranei e togliere ciò che va riposto all'asciutto quando non piove
- i cittadini nelle zone a più alto rischio sono invitati a seguire i media per tenersi aggiornati sull'evoluzione della situazione e a seguire le indicazioni dei loro Sindaci, ai quali vanno comunicate le eventuali criticità.

Il Comune di Villafranca Piemonte e il Gruppo Comunale di Protezione Civile monitoreranno la situazione sul territorio comunale per tutta la durata dell'allerta. 

Il Bollettino di allerta emesso dall'ARPA Piemonte (valido fino alle ore 13 del 24/10/2019) prevede per la nostra zona locali allagamenti, isolati fenomeni di versante, innalzamenti dei corsi d'acqua (livello di allerta gialla). 

Creazione

Inserito sul sito il mercoledì 23 ottobre 2019 alle ore 16:43:26 per numero giorni 1890

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri